13 maggio 2012

Giampilieri 2012


Dopo tanti viaggi in macchina, tante chiacchierate, tanti chilometri finalmente il mio portfolio su Giampilieri è stato completato (ma in fondo perchè mettere limiti?),  dopo parecchie nottate a fare post produzione e poi varie giornate di dittici (sembrava di dover fare un puzzle con mille pezzettini senza avere di fronte l'immagine finale!), ho masterizzato il cd e l'ho spedito al CIFA a Bibbiena per la selezione. Proprio ieri mattina mi è stato comunicato che il mio lavoro farà parte del libro e sarà esposto alla mostra nazionale. Sono felice, per me perchè dopo tanto impegno è bello, ma soprattutto perchè queste persone avranno un po' di visibilità che, non sarà tantissima, ma è pur sempre qualcosa, no? Fare i dittici non è stato semplice, perchè in quasi tre anni cambia tanto il tuo modo di fotografare, soprattutto in fase di crescita, con i muri storti del 2010 che si fa? Con le inquadrature da motociclista in discesa libera che possiamo fare? E del bianconero smortarello che ce ne facciamo? Semplice, si rifà tutto cercando di fare meglio.
Quando penso a questo lavoro penso a tutte le cose che mi hanno detto ma alla fine c'ha ragione Nicholas Kirkwood quando, riferito alla moda, dice: "Rimanete fedeli alla vostra visione originale. E dedicate quanta più energia - e tempo - possibile al progetto in cui credete", una regoletta di vita che si può applicare a tutto. Ci vuole impegno, in ogni cosa e in ogni foto, proprio come diceva Giovanni Marrozzini.
Il lavoro potete vederlo qui, c'è anche la scheda di presentazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...