9 settembre 2012

Estatitudine

mare&pioggia
L'estate è la mia stagione preferita, un bel tuffo a mare, una nuotata al largo dove tutto il resto diventa piccolissimo e insignificante, il sole che riscalda la pelle, vedere i pesci sott'acqua, i ricci, i Pacuri, le chioccioline e trovare -andare a rompere le scatole- alle stelle marine sotto le pietre. Foglie scricchiolanti e fiocchi di neve non reggono il confronto, niente da fare. Ogni stagione ha i suoi lati positivi ma l'estate è l'estate, almeno se stai in Sicilia, hai un condizionatore e vivi a 5 minuti dal mare. Detto così sembrerebbe che la mia estate sia stata idilliaca e invece no, agosto è stato sicuramente il mese più sfigato e costoso dell'anno. Si parte con la dichiarazione dei redditi, che ok fossi ricca o avessi 3 case potrei capire, ma così proprio no, comunque è andata. La chiave della macchina si sfila dal portachiavi e devo rifare tutte le fermature, originali perchè la macchina è in garanzia. Al di là del prezzo, esorbitante, la cosa davvero comica è stata dover spiegare a tutti gli impiegati dell'officina, che si ho perso la chiave, ma non l'ho proprio persa, si è sfilata da sola dal portachiavi... Si prosegue con gli occhiali, una persona normale si innamora di un paio di occhiali da sole, se li compra e amen, io no, sono miope, quindi gli occhiali servirebbero graduati, 2 gradi e il prezzo resta nella norma, fai la visita e lo stronzo ti dice che ti manca un altro grado pieno (che poi non era vero), che fai, dopo tutti sti giri gli occhiali Marc by Marc Jacobs con le stelline li prendi lo stesso, anche se costano il doppio, te li consegna 10 giorni una ragazza che dire odiosa è farle un complimento, paghi e te ne vai, l'autoradio in macchina si vede sbilenca, mah, ci dobbiamo abituare. Con un grado in meno urge dare una sistemata anche agli occhiali da vista, vado dove li ho fatti qualche anno fa, e non è vero che mi mancano 3 gradi, ma 2,75 che ok, che vuoi che sia 0,25? ma tant'è che con gli occhiali da sole mi sembra di essere Neil Armstrong che vaga senza gravità sulla luna...
Poi che succede? La mia macchina fotografica comincia a dare segni di cedimento, l'otturatore si blocca e poi riparte con il manuale, sarà cosa di una volta e invece no, disperazione... assistenza, Torino, sono pure senza macchina fotografica. E dulcis in fundo i funghi, ebbene si, quelli che credevo morsi di qualche animale misterioso, si sono rivelati una bella micosi, presa chissàdove e da chissàchi, io che a mare non scendo mai dalla mia tovaglia e mi faccio il bagno con le scarpe!

Un tuffo a mare e passa tutto... o quasi!

* Per fortuna che io non ci ho mai contato troppo sul digitale, l'estate me la sono giocata con la macchina subacqua, la Diana F+, la polaroid e la Fuji Mini. Se dai rullini esce qualcosa, lo vedrete prossimamente su questi schermi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...